Calcio a 5 – Week end amaro per le squadre del Futsal Peloro Messina

Giocatori Fusal Peloro MessinaFine settimana amaro per il Futsal Peloro Messina, che ha rimediato due sconfitte in serie C1 e con l’Under 21.

Nella tredicesima giornata del massimo torneo regionale di calcio a 5, la squadra giallorossa, priva di cinque elementi, è stata superata, sul gommato della palestra di Montepiselli, dall’Ennese con il punteggio di 1-3. Primo tempo di marca peloritana, con i ragazzi allenati da Corrado Randazzo che sbloccano il risultato al 19’, quando Massimo Di Dio salta un uomo sulla destra, si accentra e fa partire un imparabile rasoterra. Passati in vantaggio, Spuria e compagni potrebbero raddoppiare, ma una punizione di Gaetano Smedile da posizione ravvicinata viene “murata” dagli ospiti proprio nei pressi della linea, mentre Di Dio calcia magistralmente un calcio da fermo centrando, però, l’incrocio dei pali. Stessa sorte per una staffilata sulla traversa di Giovanni Imbesi. Sull’altro fronte è Simone Fiumara a negare il pareggio agli ennesi con un prodigioso intervento. Nella ripresa il Futsal Peloro è più confusionario e cala atleticamente. Ne approfittano cinicamente gli avversari per mettere la “freccia” con il gol di Omerovic e poi operare il sorpasso grazie alla doppietta di La Delia. Sfortunati, invece, i messinesi che sfiorano la marcatura con un tiro a colpo sicuro di Smedile, deviato all’ultimo momento da un difensore, e colpiscono, nel finale, il terzo legno con una conclusione da fuori del solito Di Dio. Questo passo falso complica i piani della compagine dello Stretto, che rimasta ferma a quota 17 punti è stata risucchiata in zona play out.

Male l’Under 21 battuta con il punteggio di 11-0, in trasferta, dal Sant’Isidoro nell’ottavo turno del campionato nazionale di categoria (girone Z). Una brutta figura che il Futsal Peloro deve assolutamente evitare di ripetere nei prossimi appuntamenti in calendario.  

RISULTATI 13^ GIORNATA SERIE C1: Mabbonath-Juventus Club Scirea 5-5; Arcobaleno Ispica-Futsal Catania 6-3; Futsal Peloro Messina-Ennese 1-3; Regalbuto-Real Calcio 10-2; Azzurri Futsal Palermo-Harbur Sporting Club 5-6; Mascalucia C5-M&M Futsal 2-5; Nissa Futsal-Pro Gela 5-2; Virtus Termini-Città di Leonforte 2-3

CLASSIFICA: Harbur Sporting Club 30; M&M Futsal e Nissa Futsal 28; Arcobaleno Ispica 26; Azzurri Futsal Palermo 24; Pro Gela e Juventus Club Scirea 23; Città di Leonforte 21; Regalbuto 20; Mascalucia C5 19; Ennese 19; Futsal Peloro Messina 17; Mabbonath 11; Real Calcio 4; Futsal Catania 3; Virtus Termini 2.  

RISULTATI 8^ GIORNATA UNDER 21 (girone Z): Acireale-Catanzaro C5 n.d.; Cataforio-Augusta 1-3; Città di Villafranca-Fata Morgana 3-7; Kroton C5-Catania C5 n.d.; Sant’Isidoro-Futsal Peloro Messina 11-0.

CLASSIFICA: Acireale 21; Sant’Isidoro 18; Catania C5 16; Augusta* 15; Futsal Melito 13; Fata Morgana, Cataforio e Città di Villafranca 9; Catanzaro C5 e Kroton C5 6; Futsal Peloro Messina 3. * Augusta -3.   

(52)

Categorie

Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *