Calcio a 5 – Serie D. Tutto pronto per l’esordio di Aics Messina in campionato

AICS Messina calcio a 5 serie DDebutterà domani pomeriggio (domenica 8 novembre) l’Aics Messina nel campionato maschile di serie D di calcio a 5, organizzato dalla Figc Messina.

La squadra del presidente Paolo Santoro ha saltato la prima partita in calendario in casa contro il Real Filicudi per l’allerta meteo, che ha impedito, lo scorso 1 novembre, agli eoliani di spostarsi dall’arcipelago, ed esordirà, così, in trasferta, contro il Futsal Santa Lucia del Mela (inizio ore 18). L’obiettivo stagionale dei ragazzi allenati da Placido Sanfilippo è quello di divertirsi togliendosi il maggior numero possibile di soddisfazioni, senza, quindi, particolari assilli e pressioni. Il gruppo è ben amalgamato e può contare su alcune interessanti individualità. Naturalmente i margini di miglioramento sono ampi e sul rendimento influiranno la voglia di crescere dei giocatori e la capacità di stare sempre uniti. Margareci e compagni, che si allenano e giocano i match interni sul gommato della palestra di Montepiselli, se la vedranno nel girone A con altre nove agguerrite formazioni: Real Filicudi, Cattafi, Atene, Polisportiva Monfortese, Futsal Santa Lucia del Mela, Pro Mende, Pompei, Sporting Club Villafranca e Città di Pace del Mela. La regular season si chiuderà il 2 aprile con il “giro di boa” fissato il 24 gennaio; in palio vi è l’ambita promozione in C2.

Oltre al torneo Federale, l’AICS Messina parteciperà a quelli dell’Associazione Italiana Cultura Sport presieduta in ambito provinciale da Lillo Margareci. Si annuncia, quindi, una stagione ricca di impegni ed emozioni.

 

Organico completo AICS MESSINA 2015-2016: Talmi, Amodeo S., Amodeo D., Morabito, Margareci, Scimone, Ciccolo, Ferraù, D’Urso, Noto, Crescenti, Barbera, Modica, Calvo, Cucè, Gangemi, Sorrenti, Ferro, Musarra, Porcino, Serra, Visalli, Della Cava, Gismondo, Intelisano, Aricò, Cacciotto, Bellantoni. All. Sanfilippo.

(34)

Categorie

Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *