Un quintetto del Città di Villafranca

Calcio a 5 – Primo stop stagionale per il Città di Villafranca

Pubblicato il alle

3' min di lettura

Un quintetto del Città di VillafrancaIl Città di Villafranca perde l’imbattibilità stagionale a Belvedere Marittimo. Nel big match della nona giornata del girone F di Serie B di calcio a 5 la squadra del presidente Giacomo Picciolo è stata sconfitta per 4-1 dai calabresi che hanno ridotto ad una lunghezza il gap dalla vetta, avendo anche una gara da recuperare per il rinvio della sfida con il Kroton. Una battuta d’arresto, rimediata al cospetto di un avversario dal grande roster e in un ambiente particolarmente caldo, che non intacca lo straordinario ruolino di marcia dei ragazzi allenati da Rinaldi, capaci di conquistare ben 22 punti. Avvio di partita tutto in salita per Di Trapani e compagni contro l’Atletico Belvedere. Al 1’ Grumiche conclude da posizione defilata e porta in vantaggio i suoi, sorprendendo Avanzato con il pallone che si insacca dopo aver toccato il palo. Due minuti più tardi i calabresi trovano anche il raddoppio grazie ad uno sfortunato autogol di Orofino, il quale devia nella propria porta sull’iniziativa di Iozzino, presentatosi a tu per tu con Avanzato. Sotto di due gol il Città di Villafranca ha comunque il merito di non disunirsi, attuando un buon pressing e restando in partita. In avvio di ripresa gli ospiti provano con grande determinazione a riaprire il confronto, ma Orofino, dopo aver saltato il portiere, si vede respingere la conclusione da un difensore. A segnare è ancora l’Atletico Belvedere che triplica le marcature al 2’ con Scigliano, il quale approfitta di un’incertezza del portiere Avanzato. Il Città di Villafranca, che tenta il tutto per tutto utilizzando il portiere di movimento, coglie un palo con Salomao, ma viene successivamente castigato dal brasiliano Pato, neo acquisto del club amaranto. A poco dalla sirena Di Trapani limita il passivo per i tirrenici, fissando il punteggio sul definitivo 4-1. Nel prossimo turno, previsto per sabato 14 dicembre, il Città di Villafranca tornerà tra le mura amiche del Palasport “Salvatore Cavallaro” per affrontare il Catanzaro C5, terza forza del torneo, nel penultimo atto del girone d’andata.

Il tabellino. ATLETICO BELVEDERE-CITTA’ DI VILLAFRANCA 4-1 (pt 2-0)

Atletico Belvedere: La Rocca, Iozzino, Pato, Metallo, Juninho, Salerno, Scigliano, De Brasi, Grumiche (k), Spinelli, Adelmo, Riconosciuto. all. Cipolla.

Città di Villafranca: Avanzato, Spadaro, Salomao, Ferreira, Orofino, Di Carlo, Di Trapani (k), Lo Buglio, Nocera, Piccolo, Porcino, Bruno. All. Piscardi (squalificato Rinaldi).

Arbitri: Cristian Cavicchiolo di Bassano del Grappa e Luca Mario Vannucchi di Prato. Crono: Luigi Alessi di Taurianova.

Marcatori: 1′ pt Grumiche, 3′ pt aut. Orofino, 2′ st Scigliano, 17′ st Pato, 19′ st Di Trapani (CDV)

I risultati della nona giornata del girone F di Serie B: Catanzaro C5-Azzurri Conversano 7-4, Atletico Belvedere-Città di Villafranca 4-1, CSG Putignano-Fata Morgana 6-0, Futsal Melito-Mirto 7-0, Sammichele-Kroton C5 3-1, Sant’Isidoro-Virtus Rutigliano 3-3.

Classifica: Città di Villafranca 22, Atletico Belvedere* 21, Catanzaro C5* 18, CSG Putignano 16, Sammichele 15, Virtus Rutigliano 14, Futsal Melito 13, Azzurri Conversano 12, Sant’Isidoro 9, Kroton C5* 6, Mirto 3, Fata Morgana* 1. * Una gara in meno

(37)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.