Calcio a 5 – Il Futsal Peloro Messina chiude l’andata con una sconfitta

Si è concluso con una sconfitta il girone d’andata del Futsal Peloro Messina. Nella quindicesima giornata del campionato di serie C1 di calcio a 5, la squadra giallorossa è stata superata con il punteggio di 7-2, al “PalaMilan” di Caltanissetta, dalla forte Nissa Futsal.

Ingresso Futsal Peloro MessinaPresentatasi ancora una volta con diversi assenti, la formazione allenata da Stefano Bosco era già sotto all’intervallo di quattro gol (5-1) per le realizzazioni dei nisseni Sabatino, Dettori, due volte a bersaglio, Di Gangi e Giordano e la sola marcatura peloritana di Giuseppe Carbone. Un fardello troppo pesante per tentare la rimonta nella ripresa, nonostante Gaetano Smedile abbia ridotto, in avvio, parzialmente le distanze (5-2). A chiudere i conti ci hanno pensato, infatti, poi Sabatino e Di Gangi, firmando, così, delle anche loro delle doppiette. Incassata questa battuta d’arresto, successiva alla brillante affermazione con la capolista Harbur Sporting Club, il Futsal Peloro è arrivato al “giro di boa” in undicesima posizione con 20 punti all’attivo, frutto di 6 successi e 2 pareggi (38 reti messe a segno, 34 subite). La zona “salvezza diretta” è distante soltanto due lunghezze, ma per vivere un ritorno senza eccessivi patemi occorrerà un rendimento più costante ed avere in ogni match il maggior numero possibile di giocatori a disposizione, come poche volte è avvenuto, per vari motivi, in questi primi mesi della stagione. Nel prossimo turno, infine, secondo impegno di fila in trasferta per Di Dio e compagni, che si recheranno sul campo della Mabbonath.    

RISULTATI 15^ GIORNATA SERIE C1: Azzurri Futsal Palermo-Real Calcio 9-0; Arcobaleno Ispica-Juventus Club Scirea 6-2; Mabbonath-Ennese 5-4; Regalbuto-M&M Futsal 3-3; Mascalucia C5-Pro Gela 1-3; Nissa Futsal-Futsal Peloro Messina 7-2; Virtus Termini-Futsal Catania 9-3; Harbur Sporting Club-Città di Leonforte 3-1.  

CLASSIFICA: Harbur Sporting Club 33; Arcobaleno Ispica e Nissa Futsal 32; M&M Futsal e Pro Gela 29; Azzurri Futsal Palermo 27; Regalbuto e Città di Leonforte 24; Juventus Club Scirea 23; Mascalucia C5 22; Futsal Peloro Messina 20; Ennese 19; Mabbonath 14; Virtus Termini 6; Real Calcio 5; Futsal Catania 3.

 

NISSA FUTSAL – FUTSAL PELORO MESSINA 7-2 (5-1)

MARCATORI: 2’ e 5’ st Sabatino; 5’ e 18’ Dettori; 13’ Carbone; 19’ e 14’ st Di Gangi; 25’ Giordano 3’ st Smedile.

NISSA FUTSAL: Lo Pinzino, Sabatino, Giordano, La Malfa, Dettori, Colore, Di Gangi, Graef, L. Mosca, Bonsignore, Falzone, M. Mosca. All. Valera.

FUTSAL PELORO: Battiato, Di Nuzzo, La Valle, Ghazi, Squillaci, Di Dio, Coppolino, Carbone, Smedile, D’Angelo, Fiumara. All. Bosco.

ARBITRI:La Rosa di Catania e Buscemi di Enna. 

(30)

Categorie

Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *