Calcio a 5 – Al Ganzirri il V° Memorial Martina Scibona

Pubblicato il alle

2' min di lettura

L’ASP Ganzirri ha vinto il “V° Memorial Martina Scibona”. Nella mattinata di domenica, sul parquet del “PalaNebiolo”, è andato in scena il triangolare dedicato alla memoria della ragazza deceduta in un tragico incidente stradale.
Ad affrontarsi la formazione dei laghi, che si accinge a disputare il suo secondo massimo campionato consecutivo, il Mangesa Sport (vice campione regionale) militante in serie C e le campionesse d’Italia in carica della Pro Reggina. Alla presenza di un buon pubblico le squadre hanno dato vita a degli incontri di alto livello tecnico ed agonistico, fornendo sicuramente ai rispettivi tecnici delle indicazioni utili in vista dei rispettivi tornei ormai alle porte.
Nel primo match il Mangesa ha ceduto 6-0 contro le più quotate calabresi. Successivamente le messinesi sono state opposte alla perdente di gara 1. Ad aprire le marcature per il Ganzirri è stato il nuovo innesto Francesca Bertino. Nella ripresa una scatenata La Corte raddoppia, ma al 7’ il Mangesa accorcia le distanze con la Frisoli sfruttando uno svarione della difesa peloritana. Grazie ad un’azione personale di Maria Famà la squadra dei laghi segna poi la terza marcatura e fissa il risultato sul definitivo 3-1.
Nella partita decisiva affermazione per 3-2 delle ragazze di Famà sulla Pro Reggina. Al 4’ è la Solano a sbloccare il punteggio, al 10’ è ancora Maria Famà a siglare il 2-0 che chiude il primo tempo. Nella ripresa orgogliosa reazione delle calabresi che riequilibrano le sorti dell’incontro con le reti al 3’ di Mezzatesta ed al 5’ di Siclari. Al 13’, però, l’onnipresente Solano firma il decisivo 3-2.

(67)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.