Bocce. Ottimi risultati per l’Asd “Fratellanze Riunite” di Faro Superiore

Pubblicato il alle

3' min di lettura

Ancora ottimi risultati per le bocce messinesi, portati a casa dagli atleti dell’Asd Fratellanze Riunite di Faro Superiore.

Nella gara regionale, specialità coppia, disputatasi lo scorso 21 giugno su tutte le piste a disposizione del comitato provinciale, la società di Faro Superiore riesce a piazzare ben due formazioni negli otto finalisti. La coppia formata da Giuseppe Denaro ed Andrea Mangraviti, dopo aver brillantemente superato le fasi eliminatorie, cede il passo nei quarti di finale all’altra coppia delle Fratellanze Riunite formata dai giovani Emanuele Trapani e Francesco Crisafulli che già, durante le fasi eliminatorie mattutine, imponevano un ottimo gioco che gli permetteva di accedere facilmente alla fase successiva.

Nei quarti di finale la coppia portacolori delle Fratellanze Riunite, con una perfetta prestazione, superava una compagine del comitato provinciale di Caltanissetta. La finalissima vedeva confrontarsi la giovane coppia Crisafulli – Trapani con una quotatissima coppia della società San Paolo di Cosenza. Nonostante l’impegno profuso dalla formazione messinese emergevano le qualità tecniche dei due esperti atleti cosentini, già vincitori di numerosissime manifestazioni regionali e nazionali, per questo annoverati tra i migliori giocatori del sud Italia che si imponevano conquistando il primo posto.

Grande soddisfazione per Dirigenti ed atleti dell’Asd. Fratellanze Riunite per l’ottima prestazione di tutti i giocatori considerato altresì che, oltre le due formazioni che accedevano alle fasi finali, altre due formazioni venivano sconfitte negli ottavi di finale ovvero l’ultimo ostacolo per accedere alle “final eight”. Assume ancor più valore tale risultato se si considera che tra le otto coppie finaliste le uniche due a rappresentare il comitato provinciale di Messina erano le formazioni dell’Asd Fratellanze Riunite di Faro Superiore.

Sentito a caldo il Presidente delle Fratellanze Riunite conferma ancora una volta che l’impegno costante e continuo, seppur silenzioso e lontano dai riflettori, profuso da dirigenti, atleti e soci, nella crescita della società dal punto di vista sportivo, agonistico e di aggregazione sociale, porta sempre i suoi frutti.

L’anno sportivo dell’Asd Fratellanze Riunite, ancora in corso di svolgimento, ha già portato ottimi risultati agonistici con numerosi piazzamenti in manifestazioni a carattere provinciale e regionale: l’approdo alle “final eight” nazionali della formazione di III categoria, la permanenza della formazione di serie C nel massimo campionato e la conquista di un titolo regionale in categoria A nei recenti campionati svoltisi a Palermo.

(387)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.