Basket-Serie A beko. L’Orlandina cede Archie al Basket Ostenda

upeaOrlandina Basket ha raggiunto l’accordo per la cessione dell’atleta Dominique Archie al Basket Ostenda, club che occupa la prima posizione nella massima serie belga, impegnato al momento nella lotta per vincere il campionato e qualificarsi alla prossima Eurolega.

Dominique Archie è arrivato a Capo d’Orlando dopo aver giocato due anni con i romeni del Timisoara e con la canotta dell’Orlandina ha acquistato grande consapevolezza nei propri mezzi e ha avuto possibilità di dar dimostrazione del suo valore.

L’impatto al primo anno in Italia nella DNA Gold è, infatti, buono, Archie chiude la stagione regolare con 15.6 punti, 7.1 rimbalzi di media, tirando con il 37.1 dall’arco e si conferma nei playoff dove, viaggiando a 14.5 punti e 6.5 rimbalzi ad allacciata di scarpa, raggiunge insieme ai compagni la finale che varrà la promozione in Serie A. A conferma della grande stagione è selezionato e partecipa all’All Star Game di categoria ed è eletto “Miglior giocatore straniero della DNA Gold” dalla giuria di www.eurobasket.com che lo include anche nel quintetto ideale del campionato. L’ala statunitense riceve anche un invito per partecipare a un mini camp estivo con la franchigia NBA dei Brooklyn Nets.

Nella stagione in corso nella Serie A Beko ha disputato 26 partite mettendo a segno 13.2 punti, 6.3 rimbalzi conquistando con i colori dell’Orlandina la possibilità di arrivare in un club che lotta per il titolo nazionale.

(282)

Categorie

Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *