Basket- L’Amatori Messina perde il match casalingo con Gela

Pubblicato il alle

2' min di lettura

BasketAmaro ritorno al PalaTracuzzi per l’Amatori Basket Messina che cede per 75-84 al Gela dell’ex Anselmo nel recupero dell’ottava giornata. Ai padroni di casa dopo tre quarti sostanzialmente in equilibrio saltano i nervi per via del metro arbitrale (un tecnico nell’intervallo, due nel secondo tempo e un’espulsione) e favoriscono l’affermazione del compatto team ospite.

All’Amatori non sono bastati i 28 punti di Centorrino (il capitano, espulso nel finale, probabilmente salterà lo scontro salvezza di sabato contro Paternò), i 19 di Adorno e gli sforzi di Russo sotto le plance (13 rimbalzi e 9 punti).

La squadra di Romeo è ricaduta nell’atavico errore di perdere il controllo per via di un arbitraggio opinabile, atteggiamento che spesso in passato è costato caro ai peloritani, che non sembrano imparare dopo sette anni di C quanto sia controproducente “sfidare” i direttori di gara, giuste o sbagliate che siano le loro valutazioni.

In vantaggio 55-50 al 29′ minuto, Messina subisce un 8-0 che indirizza la gara,  sul 60-72 la gara sembra finita ma il cuore Amatori nel convulso finale riporta Calarese e compagni sul 75-80. Sull’ennesima penetrazione di Centorrino un presunto contatto non fischiato innesca il tecnico e l’espulsione diretta che chiudono definitivamente i conti.

A Messina non resta che ricompattarsi rapidamente in vista del fondamentale scontro salvezza contro Paternò, che si giocherà sabato 15 dicembre alle ore 20:00 al PalaTracuzzi di via Roccaguelfonia con ingresso gratuito, arbitreranno Silvia Marziali e Giuliano Venditti di Roma (RM).

Tabellino:

Amatori Basket Messina – Basket Gela 75-84

Amatori Basket Messina: Adorno 19, Giorgianni n.e., Centorrino 28, Di Dio, Arrigo 6, Carnazza 8, Calarese 5, Russo 9, Pistorino n.e., Restuccia.

Allenatore: Romeo

Gaudium Canicattì: Evotti 20, Occhipinti 19, Dispinzeri 10, Nesti n.e., Di Gioia 15, Caiola G. n.e., Sanfilippo, Ventura 8, Caiola E. 12, Passaniti n.e.

Allenatore: Anselmo

Arbitri: Cristina Teresa Luca di Catania (CT) e Luca Massari di Ragusa (RG).

Parziali:  17-12, 16-22, 22-24, 20-26

Usciti per cinque falli: Adorno, Arrigo, Centorrino, Calarese

Espulso: Centorrino

(58)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.