Basket- Giuseppe Foti è il nuovo vice allenatore dell’Orlandina Basket

BasketL’Orlandina Basket comunica che Giuseppe Foti è il nuovo assistente allenatore della prima squadra.

Foti, nelle ultime sette stagioni alla guida dell’Acireale, ha firmato un contratto annuale e assieme al riconfermato David Sussi coadiuverà coach Gianmarco Pozzecco nella gestione del roster.

Quarantasettenne originario di Catania, Foti inizia ad allenare giovanissimo ad Acireale, dove resta fino al 1998 (con una parentesi di un anno a Ragusa). Il suo percorso professionale prosegue poi a Gravina, Comiso, Catania e Gioia Tauro, fino al ritorno nel 2006 ad Acireale, dove viene richiamato con l’obiettivo di riportare il club a disputare i campionati nazionali. Raggiunge il traguardo nel 2008 con la promozione in Serie C Dilettanti (l’attuale Divisione Nazionale C), sfiorando un altro salto di categoria nel 2011/2012 e nel 2012/2013 quando la sua squadra perde solo alla finale playoff, rispettivamente contro le favorite Trapani e Cus Messina.

L’approdo all’Orlandina Basket costituisce il giusto riconoscimento per quanto fatto finora dall’esperto tecnico siciliano, che non vede l’ora d’iniziare la nuova avventura. “Sono contentissimo – ha spiegato Foti – perché Capo d’Orlando è uno dei poli cestistici più importanti e far parte di uno staff guidato da Gianmarco Pozzecco rappresenta per me il coronamento di un sogno, che spero duri il più a lungo possibile. Tra l’altro, la Legadue Gold è il campionato migliore per aiutare i cestisti italiani nel loro percorso di crescita e, quindi, ho una grandissima voglia di lavorare e dare il mio contributo per mantenere l’Orlandina ad alti livelli”.

(37)

Categorie

Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *