Basket- Andre Collins si presenta: “Voglio ripagare la fiducia di Barcellona”

Pubblicato il alle

2' min di lettura

BasketIn pochi giorni l’acquisto del nuovo playmaker della Sigma Barcellona Andre Jerome Collins, nato a Crisfield in Maryland, ha fatto il giro di tutti i siti e le testate giornalistiche che si occupano della palla a spicchi.

Il trentenne ex Juve Caserta ha già disputato due stagione in Legadue contribuendo a portare in serie A/1 la squadra bianconera. In Serie A, chiude al terzo posto nella classifica marcatori (media di 17,5 punti), decimo in quella degli assist e secondo nelle palle recuperate.

“Ho scelto Barcellona – ha detto Collins nella sua prima intervista giallorossa – perché ho sentito che era la migliore opportunità per me e per la mia famiglia. L’ambizione della società e la forte volontà di vincere del presidente Bonina e di andare in serie A mi hanno convinto a sposare questo progetto. Non vedo l’ora di ripagare la fiducia che la società ha riposto nei miei confronti.

Sono un giocatore che ha un solo obiettivo:  fare sempre del mio meglio e aiutare i miei compagni e la mia squadra a vincere. Non conosco molto la città di Barcellona ma conosco abbastanza bene la società. Durante i miei anni in Serie A e anche nella mia stagione in Turchia ho sempre seguito la Legadue. La squadra di Barcellona è sempre stata abbastanza forte e tra le più attrezzate del campionato”. 

Sullo staff tecnico barcellonese Collins ha le idee chiare.

“Ho parlato con il tecnico Perdichizzi telefonicamente. Lui e il General Manager Riva mi hanno spiegato gli obiettivi ed i programmi del club e gli sforzi che la società sta compiendo per allestire una squadra competitiva.

Sulla mia scelta finale ha pesato anche il consiglio di un mio grande amico Omar Thomas. Omar ha giocato a Brindisi e mi ha detto grandi cose sul tecnico Perdichizzi”.

(45)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.