Arti marziali. “I Taikai Internazionale”: un appuntamento per conoscere il Seido Kenpo Ryu

Logo2 (1)Un evento internazionale di grande prestigio, per una due giorni di approfondimenti e condivisione sotto la supervisione di grandi Maestri, reso possibile grazie alla proficua collaborazione tra l’A.S.D. Seido Kenpo Ryu Dojo, l’Alleanza Sportiva Sociale Italiana e al suo presidente, Gianfranco Minuti e il Sensei Tameo Mizuno.

Il “I Taikai”, grande appuntamento che chiama a raccolta praticanti e appassionati di arti marziali, si svolgerà a Messina il 2 e il 3 maggio nella sala convegni dell’hotel Capo Peloro Resort. Un evento dalla portata mediatica molto importante, ma soprattutto l’occasione per conoscere e approfondire la disciplina del Seido Kenpo Ryu, un’arte (che tradotta come scuola di Kempo indica letteralmente “l’arte del pugno”) che affonda le proprie origini negli antichissimi insegnamenti dei maestri giapponesi e che oggi, grazie all’opera del Maestro Antonio Romeo (docente di Scienze Motorie presso l’Istituto scolastico paritario C.A. Maria di Francia, nonché membro dell’ Alleanza Sportiva Sociale Italiana) è approdata a Messina con l’A.S.D. Kenpo Ryu Dojo.

Il ricco programma della kermesse, che vede protagoniste diverse nazioni tra cui il Giappone, l’Inghilterra, la Spagna la Svizzera e, naturalmente, Messina, tra le tante iniziative in programma prevede delle sessioni mattutine (dalle 9.00 alle 12.00) e pomeridiane (dalle 15.00 alle 18.00) di allenamento e, domenica 3, dalle 18.00 alle 19.00, eccellenti dimostrazioni della nostra disciplina in questione, con maestri di alto livello tecnico.

Accanto ai tanti nomi illustri della città e del mondo dello sport che interverranno alla cerimonia, un cenno particolare va a al alcune figure d’eccezione: il Sensei 8 dan Tameo Mizuno, capo carismatico del nascente gruppo I.K.A. (Intenational Kempo Federation) che terrà dei seminari e il Maestro di Yaido e Kendo Ferdinando Aiello.

Accanto ai corsi e ai seminari non mancheranno i momenti di convivialità e condivisone ai quali si potrà partecipare con una modica cifra aggiuntiva: il Gran Gala presso Capo Peloro Resort del 2 maggio, alle 20.30 e, ancora, il dopocena previsto per domenica 3 maggio al locale “Sapore Divino”, dove verrà celebrato il 25esimo anniversario della fondazione del Dojo Messina.

 

(185)

Categorie

Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *