“Alì Terme Roller Camp”: tutto pronto per i giochi e tornei sui pattini

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Fervono i preparativi in vista della seconda edizione di “Alì Terme Roller Camp – Sport su ruote e Tanto Divertimento”, evento promozionale delle discipline rotellistiche organizzato dalla società Erre Sports in-line Messina assieme al Comune di Alì Terme e in collaborazione con il comitato provinciale dell’AICS Messina.

La manifestazione si svolgerà domenica 2 agosto, a partire dalle 10.30 e fino alle 22.30, nel campo di calcio a 5 della località termale jonica e sarà caratterizzata da giochi e tornei sui pattini.

Il programma mattutino è dedicato alle lezioni dimostrative, offerte gratuitamente a bambini e ragazzi interessati ad approcciarsi al pattinaggio in linea, allo skateboard ed all’hockey in-line. Verranno seguiti dai maestri federali Chiara De Domenico (pattinaggio in-line), Alessio Sturniolo (skateboard) e dall’allenatore di hockey Raimondo Raimondi, che daranno tanti preziosi consigli a tutti coloro che si cimenteranno in queste discipline.

Il pomeriggio, inizio alle 17, è riservato, invece, alle gare di Roller Ball, una specie di pallamano sui pattini, e Soft Hockey, versione anche per neofiti dell’hockey in-line.

Edizione 2014 1Le squadre saranno composte da atleti di diverse età, mentre dopo sono previste delle spettacolari competizioni di Roller Cross categoria Under 12 e Seniores; si tratta di percorsi a tempo con ostacoli, salti, gincane e slalom. Dopo le attese premiazioni, la pista sarà a disposizione dei pattinatori, che potranno esibirsi, così, liberamente accompagnati dalle basi musicali.

La Erre Sports in-line, promotrice dell’iniziativa, è molto attiva sul territorio, come conferma il corso di pattinaggio che si tiene da ottobre a maggio presso l’istituto “Maria Ausiliatrice” di Alì Terme, sede quest’anno pure di alcune prove dei Roller Games.

(211)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.