Violenza sulle donna: filo diretto Policlinico-Cedav, siglata intesa

violenza-sulle-donneInsieme in aiuto alle donne vittime di abusi e violenze. Nei locali del pronto soccorso dell’Azienda Ospedaliera Policlinico Universitario di Messina, è stata formalizzata la collaborazione tra il CeDAV onlus ed il pronto soccorso del policlinico, in presenza della rispettive responsabili, prof.ssa Mara Gioffre per il Pronto Soccorso, e l’avvocato Carmen Currò, presidente del Cedav onlus.

L’intesa coinvolge anche l’Equipe “Abuso e maltrattamento” del Policlinico universitario di Messina (Codice Rosa), di cui fanno parte la responsabile, dott.ssa Roberta Granese e le dott.sse Consuelo Zappia, Vincenza Schiava e Natalia Arminio.

Nella formalizzazione sono stati rafforzati i contatti tra le strutture dell’emergenza del Policlinico ed il Cedav onlus nell’intento di creare un filo diretto, attraverso la fornitura dei numeri telefonici e la predisposizione di interventi personalizzati, tra le donne vittime di maltrattamento e violenza che si rivolgono alla struttura sanitaria per un intervento medico di primo soccorso e il Centro Donne Antiviolenza- Cedav onlus, che le potrà supportare in un percorso più articolato con ascolto attivo, psicologico e legale.

(128)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *