Una maratona “Cuore d’oro onlus”: concorsi di bellezza e talent show per sostenere i poveri

mensa-poveriL’associazione “Cuore d’oro onlus” anche per il 2013 rinnova il consueto appuntamento con il “Festival del cuore in tour”, giunto all’undicesima edizione. Il talent show si unirà alla solidarietà verso gli ultimi. Questi gli ingredienti scelti dal presidente della associazione, Pippo Famulari, e da tutto l’entourage, per dare vita alla lunga maratona di beneficenza che si terrà domenica 29 dicembre, dalle 15.30 alle 24.00, al palazzetto dello sport “Palatracuzzi”.

Nel “Telethon per i poveri” a scendere in campo saranno i messinesi attraverso l’acquisto dei biglietti della lotteria di beneficenza e la partecipazione alla manifestazione di spettacolo e ai vari concorsi di bellezza e talento abbinati.

L’associazione “Cuore d’oro”, misurandosi con la realtà in continuo cambiamento, donerà gli utili della manifestazione alle due mense dei poveri di Cristo Re e Sant’Antonio, gestite dall’ordine religioso dei padri Rogazionisti, nelle quali si distribuisce una media di cinquecento pasti al giorno.

Gli ultimi dati diffusi da “Save the children” sulla povertà nel paese e in Sicilia sono allarmanti. Una famiglia su quattro è povera e non riesce a mettere insieme pranzo e cena. Nelle mense dei poveri ogni giorno aumenta il numero dei commensali, facendo crescere contemporaneamente il fabbisogno di viveri.

Il programma e le finalità della lunga domenica di spettacolo verranno illustrate in una conferenza stampa sabato 21 dicembre, alle 10.30, nei locali della mensa del povero di Cristo Re, dal presidente della associazione “Cuore d’oro” e organizzatore del festival, Pippo Famulari; dal direttore dell’istituto religioso Cristo Re, padre Paolo Galioto; dal responsabile del polo caritativo, Antonino Drago.

La kermesse rivolta ai giovani talentuosi avrà come madrina d’eccezione e presidente di giuria, l’insegnante del noto talent show “Amici”, Grazia Di Michele.  Domenica 29 dicembre le luci dello spettacolo si accenderanno nel pomeriggio, a partire dalle 15.30, con il concorso internazionale di bellezza “Miss e Mister baby Europa 2014”, per i bambini dai 3 ai 13 anni, con sei fasce in palio. In contemporanea si svolgerà il concorso canoro “Festival del cuore” che avrà come protagonisti cantanti dai 4 ai 13 anni nella categoria junior e dai 14 anni in su nella categoria senior. In serata, il clou, con il concorso di bellezza per l’assegnazione delle fasce di “Miss model of the world Sicily”.

Presentano l’intera manifestazione Natale Munaò, showman messinese di grande esperienza, e Vanessa Parisi, modella e finalista mondiale 2013 di “Miss Model of the World”. I vincitori del festival, che segnerà la prima tappa delle selezioni per il “Cantagiro 2014”, riceveranno in premio la partecipazione ad uno stage formativo. Le esibizioni dei 20 finalisti regionali verranno inserite in una compilation, distribuita da una nota etichetta discografica.

Per iscrizioni e informazioni è possibile rivolgersi allo “Sportello Sos IV quartiere”, di viale Principe Umberto 97 Messina oppure contattare i numeri 09052534, 360531913. Si potrà inviare anche un’e-mail all’indirizzo pippofamulari@hotmail.it. La maratona andrà in onda sulle reti televisive Canale Italia (canale 84 del digitale terrestre) e Mediterraneo Sat (canale 488 piattaforma Sky). 

(40)

Categorie

Sociale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *