Santa Maria Alemanna. Incontro “Sulle orme di Padre Puglisi”

puglisi“Un’altra civiltà è possibile. Sulle orme di un testimone del cambiamento: Padre Pino Puglisi”. È questo il tema dell’incontro che si terrà questo pomeriggio, alle 18.00, nella chiesa di Santa Maria Alemanna, in occasione della beatificazione del religioso. Organizzano l’iniziativa l’Associazione “Piccola Comunità Nuovi Orizzonti”, l’Associazione “Terra e Cielo”, l’Associazione Ecumenica S.a.e. (Segretariato Attività Ecumeniche), Comunità “Emmanuel”, M.e.g. (Movimento Eucaristico Giovanile) e la Comunità Cristiana di Base di Messina. 

In programma immagini, parole e musica, con la partecipazione dell’attore Giovanni Maria Currò. Interverranno, dopo l’introduzione di Antonino Conti Nibali, presidente di ”Nuovi Orizzonti”, Fabio Repici, avvocato per le vittime di mafia, il gesuita e teologo Felice Scalia e Nando Centorrino, del Fondo Antiusura di Messina. Le persone sorde e ipoudenti potranno seguire l’incontro, grazie all’interprete Maria Vitarelli, attraverso il linguaggio L.i.s., Lingua Italiana dei Segni.

Sono previsti interventi programmati e la partecipazione del candidato a Sindaco per la città di Messina Renato Accorinti.

Concluderà la serata il coro “The Gospel & Jazz Family Choir” diretto da Rosalba Lazzarotto.

(33)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *