Messina. Oggi la presentazione dei progetti finanziati dalla Onlus “Franza – Matacena”

Foto frontale della Camera di Commercio di MessinaSaranno presentati oggi, giovedì 20 dicembre, alla Camera di Commercio di Messina i risultati ottenuti, nel primo anno di attività, dalle associazioni supportate dai fonti della Onlus “Giuseppe Franza – Elio Matacena”.

La presentazione, che si terrà stamane alle 11 presso la sala della Consulta dell’Ente, darà l’opportunità alle cinque realtà, operanti in ambito sociale nei territori siciliano e calabresi, di illustrare i dettagli delle attività realizzate grazie al sostegno economico della Onlus “Franza-Matacena” che, complessivamente, ammontavano a 500mila euro.

All’incontro di presentazione saranno presenti i componenti del Consiglio di Amministrazione e del Comitato tecnico scientifico, la proprietà e il management del Gruppo Caronte&Tourist fondatore della “Giuseppe Franza – Elio Matacena” e i responsabili delle strutture che hanno beneficiato dei finanziamenti.

Sarà, infine, annunciato l’argomento su cui potranno essere presentati progetti e relative richieste di finanziamento alla Onlus per l’annualità 2018/2019.

Il sostegno della Onlus “Franza-Matacena”

I fondi, relativi all’annualità 2017/2018, erano destinati a creare nuove opportunità occupazionali e ad avere un concreto impatto sociale. Nel luglio 2017 erano state premiate diverse realtà che spaziavano dal reinserimento di giovani oggetto di marginalizzazione ad iniziative mirate a coinvolgere soggetti affetti da disabilità.

(124)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *