Per “Donne in rete”, conferenza su “Educazione alla relazionalità affettiva”. Domani alla sala Fasola

SALA FASOLASi svolgerà nella sala Fasola del cinema Apollo, domani, martedì 19 aprile, alle 10, la conferenza “Educazione alla relazionalità affettiva”, relatrice la Prof.ssa Graziella Priulla, sociologa saggista, docente ordinaria di sociologia dei processi culturali comunicativi Università degli studi di Catania.

In questo incontro si affronteranno problematiche relative all’affettività che interessano i giovani e rappresentano temi emergenti nella scuola italiana.

Programma:

Saluti del sindaco di Messina Renato accorinti

Introdurranno i lavori, la Dott.ssa Maria Celeste Celi -presidente del CIRS onlus di Messina- il dott. Alfio Borzì –Dirigente scolastico ITES A. M. Jaci di Messina- i Prof.ri Lillo Frassica e Monica Grieco.

Questo incontro fa parte del calendario unico elaborato dal TAVOLO DELLE DONNE IN RETE per sottolineare la giornata internazionale della donna, evidenziare l’aspetto culturale di tale giornata e superare logiche commerciali e “ludiche” poco utili all’emancipazione.

Il “Tavolo permanente per la difesa dei diritti della donna” nasce con il fine di valorizzare il lavoro svolto dalle numerose associazioni che hanno collaborato alla realizzazione della Giornata Internazionale della donna, in modo da avviare una metodologia di lavoro tesa ad unire le forze sociali in sinergia, creando così un tavolo permanente per la difesa della donna e conseguire obiettivi volti al bene comune ed in particolare per progettare azioni mirate alla promozione e all’emancipazione della stessa.

(149)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *