La “Cavalleria Rusticana” in scena per aiutare i bimbi dell’Uganda

Pubblicato il alle

2' min di lettura

La celebre opera di Pietro Mascagni “Cavalleria Rusticana” in scena all’Arena “Martina” di Rometta Marea (Villa comunale): sabato 25 luglio alle 21,30 l’Orchestra Opera Master, diretta dal maestro Orazio Baronello, insieme con il Coro Cilea di Reggio Calabria, diretto dal maestro Bruno Tirotta, daranno vita all’opera lirica tratta dalla novella di Giovanni Verga.

Lo spettacolo, presentato dal giornalista Massimiliano Cavaleri, è promosso dalla sezione di Messina dell’Ammi (associazione mogli medici italiani), presieduta da Francesca De Domenico Leonardi, che ha deciso di devolvere il ricavato della serata in beneficenza per il progetto “Sanità per i bambini dell’Uganda”. Ad interpretare il noto melodramma in un atto di Giovanni Targioni – Tozzetti e Guido Menasci, il soprano Patrizia Patelmo (Santuzza), il mezzosoprano Alessandra Mei (Lola), il tenore Yang Xi (Turiddu), il baritono Ken Watenabe (Alfio), i contralti Maria Bianca Amato e Dalida De Leo (entrambe Mamma Lucia) diretti dal regista Giovanni Boncoddo con aiuto regia Cristina Lopresti e scene dell’associazione Saro Costantino. Maestri di palcoscenico Silvia Magagni – Heejin Byeon; cantastorie Umberto e Daniele Vita; maestro Collaboratore Giovanni La Fauci; direzione artistica affidata a Denia Mazzola Gavazzeni. La serata gode del patrocinio dell’Assemblea Regionale Siciliana e sarà presentata in dettaglio alla stampa sabato 18 luglio alle 10 nell’auditorium “Gesù e Maria” di Castanea alla presenza della presidente Ammi Francesca De Domenico Leonardi e del maestro e concertatore Orazio Baronello.

Per info e biglietti: Sanfilippo Musica (Via La Farina, Messina); Lisciotto Viaggi (Via Garibaldi, Messina); Pescheria Tonino (Via Nazionale, Rometta M.) o contattare 339.5906729 e 338.4855598.

(534)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.