Beneficenza per i poveri: una maratona al Palatracuzzi e il concerto dell’Epifania

mensa-poveriA Messina si pensa ai meno fortunati e si organizzano delle iniziative per raccogliere fondi da destinare alle mense dei poveri, sempre più frequentate e bisognose di sostegno. Nelle due strutture cittadine di Cristo Re e Sant’Antonio si distribuisce una media di oltre 500 pasti al giorno. Il 50% dei bisognosi è di provenienza straniera mentre l’altra metà è messinese.

Con la finalità di contribuire al sostentamento di chi ne usufruisce, è ai nastri di partenza la lunga maratona di solidarietà e spettacolo organizzata anche per quest’anno dall’associazione onlus “Cuore d’oro”, nell’ambito dell’undicesimo “Festival del cuore in tour”.

L’appuntamento è per domani, dalle 15.30 fino a mezzanotte, al Palatracuzzi di via Rocca Guelfonia. A sostegno delle mense dei poveri gestite dai due istituti religiosi di Cristo Re e Sant’Antonio scenderanno in campo tanti giovani talentuosi, in arrivo anche da fuori Messina, pronti a partecipare ai concorsi di talento e bellezza abbinati alla manifestazione. Dieci ore di spettacolo no stop per contribuire all’attività delle due mense.

Il presidente dell’associazione e patron dell’evento, Pippo Famulari, infatti, ha deciso di devolvere gli utili della serata ai due istituti di assistenza, in considerazione dell’aumentato fabbisogno di pasti.

La kermesse si aprirà con i bambini che saranno i primi a scendere in pista con il concorso internazionale di bellezza “Miss e Mister baby Europa2014”. Dopo toccherà ai cantanti in erba con la partecipazione al concorso canoro “Festival del cuore” che segnerà la prima tappa delle selezioni regionali per il Cantagiro 2014. A valutare gli artisti ci sarà una presidente di giuria d’eccezione, l’insegnante Grazia Di Michele del noto talent show “Amici”.  

I vincitori avranno l’opportunità di partecipare a uno stage formativo di alto livello. Le esibizioni dei venti finalisti saranno inserite in una compilation distribuita da una famosa etichetta discografica.

La serata si concluderà in bellezza con l’elezione di “Miss model of the world Italy”. Madrina del concorso sarà la finalista mondiale, Vanessa Parisi. I messinesi possono contribuire alla causa sociale acquistando un biglietto della lotteria di beneficenza abbinata alla kermesse. L’associazione “Cuore d’oro” fa appello alla sensibilità della cittadinanza che ha dato in ogni occasione prova di grande generosità.

E sempre di beneficenza si tratta, lunedì 6 gennaio, alle 17.30, al Teatro Annibale Maria di Francia dove si terrà il concerto  di solidarietà dell’Epifania, “Francesca Ariosto, la voce… il pianoforte”, recital dei più grandi successi della musica italiana, classica napoletana e della tradizione popolare siciliana. Anche in questo caso il ricavato delle offerte verrà devoluto alla mensa dei poveri dell’istituto S. Antonio.

(48)

Categorie

Sociale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *