#ALLASALUTE: la campagna del Birrificio Messina a sostegno del Centro NeMo Sud

#ALLASALUTEAl via, domani, la campagna #ALLASALUTE, promossa dal Birrificio Messina a sostegno del Centro Clinico NeMo SUD.

Il progetto prevede una raccolta fondi per sostenere la ricerca e la cura dei soggetti malati di patologie neuromuscolari come la SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica), la SMA (Atrofia Muscolare Spinale) e le distrofie muscolari.

La campagna #ALLASALUTE avvicina quindi il Birrificio, nel cuore dei messinesi, alla dimensione sociale del Centro NeMo: realtà locale che ha come obiettivo primario migliorare la qualità di vita delle persone affette da patologie muscolari, fornendo loro e alle famiglie un supporto clinico, assistenziale e psicologico.

Un aiuto concreto, dunque, da una realtà imprenditoriale locale ad un’iniziativa sociale di grande valore: per ogni bottiglia di birra venduta, il Birrificio si impegna a donare 10 centesimi al Centro NeMO.

“La nostra esperienza – afferma il presidente della cooperativa, Mimmo Sorrenti – ci ha insegnato quanto sia fondamentale ricevere la solidarietà e la vicinanza di chi è pronto a scommettere su di te. Abbiamo conosciuto il centro NeMO, vera eccellenza sanitaria della nostra terra, e non abbiamo esitato un attimo a dire di sì. Se le nostre birre possono contribuire ad aiutare i tanti pazienti del NeMO allora avremo vinto un’altra sfida”.

Il primo appuntamento di questo interessante campagna è domani, 14 luglio, alle 10 presso lo stabilimento del Birrificio, nella zona ex Asi di Larderia, per la presentazione della campagna #ALLASALUTE.

L’iniziativa non si limita a donare una percentuale degli incassi al Centro NeMo ma, comprendendo le moderne dinamiche dei social network, ha previsto un contest per gli amanti dei gadget: tutti coloro che stapperanno una bottiglia del birrificio potranno pubblicare un selfie sulla pagina dell’evento con gli hashtag #stoconNemo e #ALLASALUTE, la foto più originale arà premiata con una simpatica T-SHIRT.

Quanto raccolto durante la campagna #ALLASALUTE sarà consegnato dal Cooperativa Birrificio Messina nel corso della V Edizione di “Messina In Passerella” – noto evento promosso dal Centro Clinico – che avrà luogo il 7 dicembre prossimo al Palacultura.

(89)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *