8 marzo a Messina. Inaugurato in pieno centro “Un posto per le donne”

Foto della panchina inaugurazione per l'iniziativa "Un posto per le donne" di MCL Messina8 marzo a Messina. Inaugurato in via Romagnosi, a pochi passi dalla Galleria Vittorio Emanuele, “Un posto per le donne”: una semplice panchina con un cerchio rosso che rappresenta la lotta contro la violenza di genere.

Un’iniziativa silenziosa ma dal grande valore simbolico quella di MCL Messina (Movimento Cristiano Lavoratori) che stamattina, per celebrare la Giornata Internazionale della Donna, ha inaugurato di fronte alla propria sede la panchina simbolo dell’impegno concreto a favore delle pari opportunità.

8 marzo 2018 1 - mcl - panchina un posto per le donneA scoprire la panchina e restituire alla città un posto per le donne, il Presidente provinciale del MCL, Fortunato Romano e il segretario provinciale Elisa Furnari che hanno voluto ribadire l’importanza di una giornata come l’8 marzo e dell’iniziativa “Un posto per le donne”.

«La battaglia per l’uguaglianza dei diritti delle donne – dicono Romano e Furnari – è necessaria. Così come nella nostra organizzazione, dove le donne sono numerose e ricoprono posizioni di rilievo, ci auguriamo che questo accada, ogni giorno, anche nei luoghi decisionali, nel mondo del lavoro e nelle altre organizzazioni».

La panchina è stata donata dall’amministrazione comunale al Movimento che ha provveduto al restauro, al decoro e all’installazione.

(184)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *