“Taormina Gourmet”: la perla ionica Capitale del gusto tra il 18 e il 20 ottobre

CiboTre giorni di eventi, uno in più rispetto allo scorso anno, quattro alberghi coinvolti, il Villa Diodoro,  il Grand Hotel San Pietro, l’Hotel Imperiale, il Grand Hotel Timeo, i vini di oltre cento cantine, degustazioni, chef stellati e tanto altro. Sono soltanto alcuni dei numeri di “Taormina Gourmet”, l’evento di Cronache di Gusto, giornale on line di enogastronomia, giunto quest’anno alla sua seconda edizione.

Dal 18 al 20 ottobre Taormina si trasformerà nella Capitale del gusto.

Arriveranno da ogni parte d’Italia migliaia di appassionati e centinaia di produttori di vino, ristoratori e gestori di enoteche. Numerosi i giornalisti già accreditati.

Gli eventi si svolgeranno in quattro diverse location: alcuni tra i più prestigiosi alberghi della perla dello Ionio.

Uno sforzo organizzativo imponente. Taormina Gourmet allestirà i banchi di assaggio per ospitare i vini di oltre cento cantine provenienti dall’Italia e dall’estero.

Ci saranno poi le degustazioni verticali specifiche di alcune grandi etichette, un seminario sugli oli d’eccellenza e una degustazione esclusiva di cinque stagionature di Parmigiano Reggiano.

I cooking show saranno affidati a chef famosi, alcuni dei quali, anche stellati. Spazio anche agli aperitivi d’autore e ai forum.

Gli addetti ai lavori, ristoratori e gestori di enoteche, fino ad esaurimento posti, possono accreditarsi gratuitamente:  eventi@cronachedigusto.it

(68)

Categorie

Curiosità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *