Messina. Prevenzione alla cecità: due giorni di screening oculistici gratuiti

screening oculistici uiciPrevenire è meglio che curare, per questo l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Messina organizza delle giornate di sensibilizzazione rivolte alla cittadinanza. Il 23 novembre e l’11 dicembre saranno, quindi, offerti ai cittadini screening oculistici gratuiti.

L’invito alle visite di prevenzione, che saranno effettuate da oculisti della sezione, è rivolto soprattutto ai bambini. Le malattie infantili, spesso, non vengono diagnosticate e curate in tempo, per questo è fondamentale controllare i propri figli, fin dalle tenere età.

La Sicilia, secondo i dati statistici dell’Inps è la regione con il maggior numero di ciechi: più di 18mila invalidi per cecità. Per questo è fondamentale tenere sempre sotto controllo la salute dei propri occhi.

Nel campo della prevenzione l’Uici ha operato fin dalla sua istituzione. A tal proposito si impegna a svolgere direttamente un servizio di consulenza sanitaria genetica nella Sede Sociale.

Orari e prenotazioni screening oculistici

Le visite gratuite saranno effettuate il 23 novembre e l’11 dicembre dalle 9 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18. Per prenotazioni basta chiamare i numeri 090692490 e 0902938637.

(232)

Categorie

Sanità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *