La Vittoria di ogni giorno

La Vittoria di ogni giorno (obiettivi)

Stagionalmente mi pongo degli obiettivi da raggiungere. Danno un senso allo scorrere frenetico delle mie giornate e mi consentono di prendere con una certa celerità quando, a fine giornata, faccio un’analisi approfondita di circa 3 secondi per capire quanto sono…

La Vittoria di ogni giorno (cambiamenti)

Fonti autorevoli sostengono che, per mantenere la mente attiva e non invecchiare, è necessario tenerla occupata con iniziative sempre nuove che alimentino l’intelligenza. Per questo, al rientro dalle ferie mi sono prefissata alcuni obiettivi per la stagione invernale: un altro…

La Vittoria di ogni giorno (le ferie)

C’è un periodo dell’anno che tutti amiamo svisceratamente, è l’estate. Durante l’infanzia, diciamo tra 0 e 12 anni, questo periodo ha una durata lunghissima. L’estate comincia a fine maggio e prosegue fino ad una parte di settembre. Il termine utilizzato…

La Vittoria di ogni giorno (il grest)

Come se la vita di una moglie-mamma-libera professionista-casalinga schiava del marito, dei figli, del dominus dello studio e della propria casa non fosse già abbastanza incasinata, nel mese di luglio accade quella che definirei una tragedia paragonabile ad una delle…

error: Contenuto protetto.