Messina apre le porte alla cultura d’impresa: è nato Innesta – VIDEO

Fare impresa a Messina sarà sempre più facile. Ieri è stato, infatti, inaugurato Innesta, un incubatore di imprese che offre uno spazio di co-working nei locali della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Messina in contrada di Dio del villaggio S.Agata.

Una novità  per la città  che potrà vantare, grazie a Innesta, un’azienda che mette al servizio di potenziali imprenditori spazi e competenze.

Cosa è Innesta?

Situato all’interno dell’Università, ma nato da un’iniziativa privata, Innesta permette a innovatori, startup e PMI di crescere in modo sano e collaborativo. Liberi professionisti, aziende o semplicemente chi ha un’idea di business: sono queste le figure a cui si rivolge questo luogo che offre due sale conferenze, spazi condivisi e uffici singoli che si adattano ad ogni tipo di esigenza.
Innesta accentra passioni e interessi che ruotano attorno al mondo dell’innovazione e dell’imprenditoria, con lo scopo di fornire un ambiente funzionale e stimolante dove far crescere talenti.

E tra le tante imprese incubate, spicca la messinese F Cube, un’azienda che opera nel campo dell’automazione nel campo sanitario. L’amministratore Giorgio Ferrari ci svela in particolare i segreti di un innovativo calzino che monitora, attraverso dei sensori, l’evoluzione delle patologie di cui è affetto il paziente.

(176)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *