Acquistare immobili di lusso, l’importanza di rivolgersi a professionisti del settore

foto masseria sicilia - sothebys9Sempre più persone decidono di acquistare immobili di lusso ed in questo settore, nel corso degli ultimi anni, la crescita della domanda è stata costante, tanto che il mercato ha attraversato indenne alla crisi finanziaria che ha colpito l’occidente ed in particolare il settore immobiliare. I motivi che spingono all’acquisto di un immobile di lusso sono molteplici e tra questi il più importante è rappresentato dalla possibilità di trarre profitto dalla compravendita; aspetto che ha spinto anche numerosi investitori esteri sul mercato nazionale.

Milano e Roma i mercati più interessanti

Il mercato degli immobili di lusso è sicuramente uno dei più dinamici e per molti è da considerarsi il mercato del futuro per quanto riguarda il settore degli investimenti. È proprio l’investimento, come anticipato, a spingere la maggior parte degli acquirenti a scegliere un immobile di lusso e i dati sembrano confermare questa tendenza, con una crescita costante tra il 20 ed il 30% delle vendite di immobili con valore nominale superiore ai 900 mila euro. Milano e Roma sono le due città italiane dove questo settore immobiliare sta facendo registrare i dati più consistenti tanto da condizionare fortemente l’offerta che negli ultimi mesi ha dovuto combattere con la “sindrome del tutto esaurito.” Anche le località turistiche per eccellenza della nostra penisola registrano una crescita esponenziale della domanda con la Costiera Amalfitana, la Sardegna e la Toscana a guidare la speciale classifica delle realtà più amate da chi cerca una residenza di lusso.

L’importanza delle agenzie immobiliari

L’acquisto di un immobile è sempre faticoso e rischioso: spesso, di fronte ad allettanti offerte si celano truffe e malintenzionati. È fondamentale in questo senso, vista anche l’importanza dell’investimento economico, rivolgersi ad agenzie qualificate e professionali come Sotheby’s real estate, una pietra miliare nel campo immobiliare del lusso, con un’esperienza pluridecennale ed un servizio di assistenza al cliente in ogni fase della compravendita. Sotheby’s, difatti, accompagna i propri clienti fornendogli ogni tipo di supporto sia legale che fiscale e burocratico, al fine di ridurre al minimo difficoltà e imprevisti per il cliente. Una politica aziendale orientata alla soddisfazione dei propri clienti ha fatto sì che Sotheby’s si potesse imporre nel mercato nazionale ed internazionale come gruppo leader del settore immobiliare. Gli esperti di Sotheby’s sono coloro che hanno permesso all’azienda di raggiungere questi importanti obiettivi; personale qualificato e orientato ad una perfetta conoscenza degli immobili nel catalogo del gruppo ed una conoscenza approfondita dei singoli territori.

Come evitare rischi nella compravendita

Tra i rischi connessi alla compravendita di questi immobili di lusso di sicuro non c’è quella sulla perdita di valore dell’immobile. Sebbene il settore immobiliare sia stato investito dalla crisi del settore iniziata oltre 10 anni fa, il valore di questo tipo di immobili non ha mai subito un vero e proprio calo. Più rischioso invece è affidarsi a agenzie o personale non qualificato. Il problema più comune è spesso è legato allo stato dell’immobile: molte case si presentano in buono stato e ingannano l’acquirente, che può risolvere però il problema affidandosi ad una agenzia specializzata in questo tipo di valutazioni come Sotheby’s. Le valutazioni, inoltre, devono riguardare anche il reale stato dell’immobile, senza dimenticare una serie di importanti caratteristiche orientate al benessere e alla soddisfazione dei clienti. Le cronache dei giornali sono piene di sedicenti agenti che hanno tratto in inganno compratori ignari e che si sono ritrovati con consistenti danni economici e d’immagine. Sotheby’s, al contrario, mette al riparo il cliente da ogni rischio fornendo un concentrato di professionalità e padronanza degli strumenti della compravendita.

(112)

Categorie

Redazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *