Tessere venatorie, al via la distribuzione nella V Circoscrizione

cacciaLo scorso 16 agosto la V Circoscrizione ha fornito la propria disponibilità a supportare l’ufficio caccia nel rilascio dei tesserini venatori 2016. A partire da giorno 22,  gli aventi diritto potranno recarsi, potranno recarsi nella sede degli uffici di via Appennini 1. Gli sportelli saranno aperti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 ed effettueranno servizio anche il pomeriggio (15.30 – 16.30) nei giorni di lunedì e mercoledì.

In merito interviene il consigliere della Municipalità Bernardo Fama, soddisfatto del nuovo servizio offerto. nell’erogazione, in extremis e con molte difficoltà, del servizio di rilascio tesserini venatori nella “La V Circoscrizione – precisa Fama –  sino a qualche giorno fa, con un colpo di spugna, era stata cancellata dalle sedi preposte, creando indubbiamente disagi ai cittadini interessati”.

Sulla questione, lo scorso 12 agosto,  erano intervenuti in una conferenza stampa i consiglieri comunali Carlo Abbate, Francesco Pagano, Mario Rizzo e Franco Mondello. Secondo quanto emerso dall’incontro con i giornalisti, Palazzo Zanca sarebbe impossibilitato ad istituire altre sedi per il rilascio delle tessere venatorie a causa della mancanza del personale. Una giustificazione che non ha soddisfato i diretti interessati che pretendono a gran voce i propri diritti. Il Comune ha infatti individuato solo due punti per la distribuzione dei circa 1500 tesserini (Palazzo Satellite e sede della VI Circoscrizione) che durerà soltanto 5 giorni. Una decisione penalizza fortemente i cacciatori che abitano nella zona sud o nei villaggi collinari, costretti a file chilometriche dopo aver percorso decine di chilometri.

(128)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *