Svincoli insicuri, Faranda si rivolge al Sindaco

farandaLe condizioni della tangenziale di Messina continuano a peggiorare giorno per giorno. Tra le meggiori criticità segnalate più volte da automobilisti ed esponenti politici vi è l’impianto di illuminazione non funzionante in molti tratti, l’ asfalto dissestato e la mancanza di opportuna segnaletica in prossimità degli svincoli.

Sulla vicenda riaccende i riflettori il consigliere comunale Daniela Faranda chiedendo al sindaco di Accorinti di sollecitare al Cas gli interventi di messa in sicurezza del tratto che collega gli svincoli di Giostra e Annunziata. “La richiesta – precisa Faranda –  nasce dall’esigenza di tutelare l’incolumità dei cittadini. Il tratto infatti è percorso spesso a doppio senso di marcia, nonostante il divieto, e molti automobilisti invadono la corsia opposta mettendo a repentaglio la loro vita e non solo”.

L’esponente Ncd torna poi sulla questione viabilità segnalando al comandante della Polizia Municipale Calogero Ferlisi  l’anomalo percorso dei mezzi pesanti che, una volta sbarcati dalla rada S.Francesco, per raggiungere prima l’imbocco di v. Giostra, spesso salgono dal torrente Annunziata per poi percorrere la circonvallazione o passando dal viale della Libertà, usano impropriamente le strade limitrofe.

(125)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *