Strada Statale 113 in gravi condizioni. Biancuzzo chiede intervento immediato

Strada statale 113dir di fronte Madonnina Rodia Messina 002La strada statale 113, all’altezza dei villaggio di Rodia, è in condizioni tali da rendere altamente pericoloso il transito.

Lo segnala il consigliere delle VI circoscrizione, Mario Biancuzzo che  sollecita l’amministrazione comunale ad intervenire immediatamente per la messa in sicurezza del costone, per evitare che i residenti di Policara rimangano isolati. “Da un sopralluogo – precisa il consigliere –  si è accertato che con le prossime piogge  le acque potrebbero trascinare tutto il costone – sulla strada statale 113/dir, che ha un’alta densità di traffico – che presenta segni di instabilità. Infatti, il 31 dicembre 2013, forse a causa del maltempo, parte del costone roccioso di sostegno alla strada comunale Policara, aveva subito uno svuotamento di materiale, con la creazione di una vistosa bucatura”.

Nello stesso giorno, Vigili Urbani, personale di pronto intervento illuminazione pubblica e personale cantoniere Anas erano intervenuti per rimuovere pietrame e detriti riversati lungo la strada statale.

Da allora, il Comune ha provveduto a transennare la parte pericolante, ma la recinzione è rimasta là, abbandonata alle erbacce, ai rovi e persino a un albero di fico.

Biancuzzo si domanda se l’amministrazione stia, forse, aspettando che crolli tutto e aumenti il costo dei lavori. “Chiedo con forza, in base all’art. 30 del  del codice della strada, la realizzazione di tutte le opere necessarie per evitare il crollo del costone”, dichiara il consigliere della VI circoscrizione.

(51)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *