Stadio intitolato a “Franco Scoglio”, ma mai inaugurato. Comune latitante

14364784_1215048835205740_2043577742310742212_nLo scorso marzo lo stadio “S.Filippo” è stato intitolato a Franco Scoglio, allenatore originario di Lipari conosciuto in tutta Italia e scomparso nel 2005. All’intitolazione sarebbe dovuta seguire una cerimonia ufficiale con una partita della Nazionale di calcio che avrebbe dato risalto all’iniziativa. Tuttavia, nonostante l’ok della Federazione Giuoco Calcio e della Prefettura, la manifestazione è caduta nel dimenticatoio.

Questa mattina i consiglieri Piero Adamo e Nino Interdonato hanno tenuto una conferenza stampa insieme al rappresentante del Comitato “Amici di Franco Scoglio” Niki Patti e al delegato provinciale del Coni Aldo Violato. Durante l’incontro con i giornalisti è emerso che la cerimonia non si è tenuta per la mancata collaborazione dell’amministrazione comunale.

“L’intitolazione è avvenuta ormai da tempo – spiega Niki Patti – ma stiamo ancora aspettando che il Comune renda noto il calendario delle manifestazioni ufficiali. Avevamo proposto di portare la Nazionale ricevendo il pieno consenso da parte del sindaco Accorinti per un evento molto importante per la città. Ho preparato una lettera da inviare alla Federazione che lo stesso primo cittadino avrebbe dovuto contattare. Il presidente Carlo Tavecchio lo scorso luglio ha dichiarato di essere in attesa di una chiamata”.

 

(46)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *