A Siracusa il congresso dell’AIM, organizza il Policlinico di Messina

policlinico bella per nuovoDal 31 maggio al 3 giugno si terrà a Siracusa il XVII congresso dell’Associazione Italiana di Miologia (AIM).

In  tale occasione i maggiori esperti nazionali si confronteranno su recenti avanzamenti scientifici in tema di diagnostica e terapia delle malattie muscolari.

Presenti ricercatori internazionali provenienti da Stati Uniti, Inghilterra, Francia, Germania, Danimarca e Portogallo che porteranno all’attenzione dell’audience, insieme ai colleghi Italiani, i risultati di nuove ricerche nell’ ambito di distrofie muscolari, atrofia muscolare spinale, miopatie metaboliche ed infiammatorie e miastenia.

L’incontro di Siracusa offrirà’, come di consueto,  un’occasione di confronto tra gli specialisti e le associazioni dei pazienti sulla migliore gestione dei livelli di assistenza e prevenzione della disabilita’.

Ad organizzare questo importante evento i neurologi della scuola di Messina, Policlinico “G.Martino” ed in particolare il professor Antonio Toscano, presidente dell’AIM.

(56)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *