Sequestrati 450 kg di salumi e formaggi alterati e pericolosi per la salute

cella-frigo-Circa 450 chili di salumi e formaggi sono stati sequestrati ieri pomeriggio dagli agenti della Polizia Stradale di Barcellona P.G. Gli alimenti, trasportati a bordo di un camion appartenente ad un ingrosso, erano conservati ad una temperatura tre volte superiore agli standard previsti per tali pietanze. Se immessi sul mercato, tali prodotti avrebbero potuto provocare problemi alla salute dei consumatori.

In particolare, i cibi dovevano essere trasportati ad una temperatura mantenuta fra lo 0 e i  4  gradi, mentre , così come accertato anche da personale dell’Asp  del servizio veterinario di Barcellona P.G. ,   erano conservati  ad una temperatura di  oltre 20 gradi. Avendone accertato  lo stato di alterazione,  gli alimenti sono stati posti dagli agenti sotto sequestro  ed il conducente, nonché il titolare della società  di distribuzione,  ricadente nella zona  di Giammoro ,  sono sono stati denunciati.

Nella medesima operazione, la Polstrada  ha inoltre proceduto al sequestro del mezzo di trasporto in quanto circolava non in regola con la documentazione  che ne attestava la sua idoneità al trasporto della merce. Sono state elevate inoltre diverse sanzioni amministrative per delle violazioni alle norme del codice della strada.

(211)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *