Rotazione dirigenti, Ferlisi lascia l’Avvocatura. Ecco il nuovo assetto

palazzo zancaCon la delibera 649 dello scorso 29 settembre, relativa all’approvazione delle modifiche ed integrazioni all’organigramma e al funzionigramma della struttura organizzativa comunale, il sindaco, Renato Accorinti, ha proceduto ad una rimodulazione degli incarichi dirigenziali attuando una parziale rotazione degli stessi.

Pertanto, ai sensi del nuovo organigramma alla vice Segreteria Generale è stato confermato il dott. Giovanni Bruno; alla Polizia Municipale, il dott. Calogero Ferlisi che non è più “ad interim”, mentre all’Avvocatura subentra il dott. Giovanni Bruno “ad interim”; al dipartimento Protezione civile e Difesa del suolo, l’ing. Antonio Cardia; al dipartimento Politiche Culturali ed Educative – Sviluppo economico, il dott. Salvatore De Francesco; al dipartimento Servizi al Cittadino, la dott. ssa Letteria Santa Pollicino; al dipartimento Demanio-Patrimonio-Espropriazioni e Beni Comuni, il dott. Giovanni Di Leo; al dipartimento Politiche per la Casa, l’ing. Domenico Signorelli; al dipartimento Servizi alla Imprese, il dott. Carmelo Giardina; al dipartimento Servizi Finanziari, il dott. Antonino Cama; al dipartimento Risorse Umane, l’arch. Maria Canale; al dipartimento Provveditorato ed Economato, l’ing. Riccardo Pagano; al dipartimento Entrate Tributarie, il dott. Romolo Dell’Acqua; al dipartimento Lavori Pubblici, l’ing. Antonio Amato; al dipartimento Manutenzione Immobili Comunali, l’ing. Francesco Ajello; al dipartimento Politiche del Territorio, l’arch. Vincenzo Schiera; al dipartimento Edilizia Privata, l’arch. Antonella Cutruneo; al dipartimento Mobilità Urbana, l’ing. Mario Pizzino; al dipartimento Ambiente e Sanità, l’ing. Natale Maurizio Castronovo; al dipartimento Cimiteri e Verde Pubblico, l’ing. Domenico Manna.

Inoltre i dipartimenti Ufficio di Gabinetto del Sindaco e Politiche Sociali sono rispettivamente affidati alla dott.ssa Loredana Carrara e al dott. Domenico Zaccone a seguito di procedura selettiva pubblica a tempo determinato ex art. 110, comma 1, del Decreto Lgs n. 267/2000 con decorrenza dal 30/12/2015 e per la durata non superiore al mandato del Sindaco pro-tempore in carica; è stato poi disposto che il dirigente, Giovanni Di Leo, pur transitando in altro dipartimento, affiancherà tecnicamente il dirigente del dipartimento Risorse Umane, Maria Canale, almeno sino al 30 novembre prossimo, al fine di garantire l’ordinata attuazione di alcuni importanti procedimenti in corso. Affidati invece, al dirigente del dipartimento Sviluppo Economico Politiche Culturali ed Educative le funzioni di coordinamento dell’Area Amministrativa con il principale compito di sostituire in prima istanza i dirigenti dell’Area assenti o impediti. Le funzioni di 1° sostituto del coordinatore dell’Area Amministrativa sono affidate al dirigente del dipartimento Servizi al Cittadino, e di 2° sostituto al dirigente del dipartimento Demanio – Patrimonio – Espropriazioni e Beni Comuni; al dirigente del dipartimento Servizi Finanziari le funzioni di coordinamento dell’Area Finanziaria con il compito di sostituire i dirigenti dell’Area assenti o impediti.

Le funzioni di 1° sostituto del coordinatore dell’Area Finanziaria sono affidate al dirigente del dipartimento Entrate Tributarie rimandando a successive determinazioni la nomina del 2° sostituto; al dirigente del dipartimento Lavori Pubblici le funzioni di Coordinamento dell’Area Tecnica con il compito di sostituire in prima istanza i dirigenti dell’Area assenti o impediti. Le funzioni di 1° sostituto del coordinatore dell’Area Tecnica sono affidate al dirigente del dipartimento Cimiteri e Verde Pubblico e di 2° sostituto al dirigente del dipartimento Mobilità Urbana; mentre le funzioni di sostituzione dei dirigenti assenti o impediti dell’Area Sindaco sono così articolate: Ufficio di Gabinetto, 1° sostituto, Giovanni Bruno, 2°, Antonio Le Donne; Polizia Municipale, 1° sostituto Antonio Cardia, – 2°, Giovanni Bruno; Protezione Civile, 1° sostituto, Calogero Ferlisi, 2° Giovanni Bruno; Avvocatura, 1° sostituto Loredana Carrara,  2°, Calogero Ferlisi. Sono state poi attribuite le funzioni di vicario del dirigente del dipartimento Servizi Finanziari a Romolo Dell’Acqua e, come tale, abilitarlo alla sua sostituzione in caso di assenza o impedimento anche alla firma dei mandati di pagamento e degli ordinativi di introito, ai sensi del vigente regolamento finanziario e contabile.

(281)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *