Regolamento Cosap, la IX commissione dice ok. Confesercenti: “Giusto l’abbassamento del 40% per l’occupazione suolo”

Consiglio comunale commissioneUn tira e molla che durava da diverso tempo, ma finalmente questa mattina IX commissione consiliare ha esitato la delibera del regolamento Cosap. I commercianti cittadini possono finalmente tirare un sospiro di sollievo, perché è stato approvato anche l’emendamento che prevede l’abbassamento del 40% del canone di occupazione suolo.

Per Andrea Ipsaro Passione, di Fiepet Confesercenti, il Consiglio comunale può lanciare un messaggio positivo verso la città: “E’ una grande occasione per il Consiglio Comunale, da sfruttare prima della conclusione della legislatura, per poter passare alla storia come il Consiglio che ha dato una mano al commercio. La Fiepet Confesercenti sarà vicina a tutti i consiglieri comunali che vorranno ‘metterci la faccia’ e votare un atto che rappresenta un tassello importante per rilanciare il settore a Messina”.  

Tra le altre novità presenti nel documento che dovrà ricevere il definitivo via libera del civico consesso, c’è la possibilità, per i titolari dei locali autorizzati alla somministrazione di bevande, di richiedere all’Atm l’utilizzo di due stalli blu per la realizzazione di piccoli gazebo.

 

 

(81)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *