Regolamento Cosap, amministrazione assente. Barrile: “Inerzia e disinteresse”

emiliabarrileIn attesa che la relativa delibera sul regolamento Cosap torni ad essere discussa dall’Aula, il presidente del Consiglio comunale, Emilia Barrile, bacchetta l’amministrazione accusandola inerzia e disinteresse. Né Sindaco né assessori, infatti, hanno partecipato alla seduta di ieri pomeriggio dove i consiglieri avrebbero dovuto discutere sulla tassa per l’occupazione del suolo pubblico e per gli impianti pubblicitari, questione poi rimandata alla prossima settimana.

Ma al presidente Barrile resta l’amaro in bocca. “La rilevanza dell’atto – continua la Barrile –  imponeva per la sua discussione la presenza in Aila consiliare del sindaco, dell’assessore al bilancio, del ragioniere generale ma con rammarico corre l’obbligo evidenziane l’inaccettabile assenza . Si conferma così indirettamente , sul destino della delibera, una sorta di inerzia e disinteresse sia da parte politica che amministrativa”.

“La presenza dell’amministrazione e dei dirigenti nelle sedute di Consiglio Comunale dedicate alla trattazione di provvedimenti vitali per le casse comunali – prosegue Barrile –  è essenziale per permettere lo svolgimento dei lavori dell’aula, ma di più rappresenta un atto dovuto nei confronti dell’intera cittadinanza che ormai aspetta risposte  certe ed inderogabili per il risanamento erario ed il rilancio economico della città“.

 

(57)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *