Progetto Street News, selezionati cinque studenti del Verona-Trento

foto-street-newsRealizzare un portale online che coniughi le potenzialità mediatiche di web radio, web tv, siti internet e social network per diffondere notizie create dai giovani per i giovani.

Ecco la “mission” del progetto Street News a cui parteciperanno cinque studenti dell’Istituto Verona-Trento, che sono stati selezionati attraverso un concorso di idee promosso dagli stessi organizzatori. A parteciparvi, il 14 novembre scorso, sono state sette classi dell’isituto messinese, ma solo cinque alunni hanno superato le selezioni. Si tratta di  Antonino Aquilia, Giovanni Arena, Andrea Denaro, Fabrizio La Rosa e Giovanni Mento.

“Inizierà presto l’impegno per gli alunni che dovranno cimentarsi a costruire la piattaforma, che potrà vantare l’unione tra diversi strumenti altamente tecnologici, utilizzerà streaming video e dispositivi mobili di ultima generazione (tablet e smartphone) – si legge nel comunicato  – L’Associazione promotrice “Street News” si pone diversi, ambiziosi obiettivi: sviluppare una corretta formazione deontologica e professionale nel campo dell’informazione tra aspiranti giornalisti; realizzare una “vetrina creativa” in cui i giovani appassionati di informazione, comunicazione e tecnologia possano confrontare e mescolare i loro saperi; diffondere all’interno della piattaforma realizzata contenuti dedicati principalmente alla valorizzazione delle best-practice in Sicilia. Gli alunni del Verona Trento saranno affiancati da tecnici specializzati che, dopo un periodo di formazione, seguiranno i neo-tecnici nella costruzione del portale in un percorso di alternanza scuola-lavoro”.

(261)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *