Il Papardo diventa Clinical Trial Center: centro d’eccellenza per la ricerca

azienda-ospedaliera-papardoSi è tenuto stamani all’Auditorium dell’Azienda Ospedaliera Papardo di Messina, l’evento “Ricerca clinica al Papardo. La presentazione del Clinical Trial Center (CTC)”.

E’ stata consegnata, da parte dell’Ente di Certificazione Internazionale “Bureau Veritas”, la certificazione ISO 9001:2015, che accredita il Dipartimento di Oncoematologia dell’AO Papardo, diretto da Vincenzo Adamo, come Clinical Trial Center: un centro di eccellenza nato per migliorare l’efficienza nella gestione e conduzione delle sperimentazioni cliniche profit e non profit, attivate presso le Unità Operative di Oncologia Medica ed Ematologia afferenti al Dipartimento e l’Unità Farmaci Antiblastici del Dipartimento dei Servizi (UFA ONCO EMA).

Il CTC dell’AO Papardo rappresenta, infatti, uno strumento utile per ottimizzare la ricerca clinica con il fine ultimo di offrire un sempre più elevato livello di assistenza e migliorare la salute del paziente, ottemperando alla Mission propria dell’Azienda.

Durante la mattinata, inoltre, l’Associazione “Umanesimo e Solidarietà – Riviera Jonica”, presieduta da Nino Bianca, ha consegnato il Premio “Enrico Trimarchi” per le buone pratiche mediche all’UOC Oncologia Medica dell’AO Papardo.

(278)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *