Messina. Domani la presentazione del libro “La Mafia dei Pascoli”

La mafia dei PascoliVerrà presentato domani, venerdì 21 marzo, il libro di Nuccio Anselmo e Giuseppe Antoci: “La mafia dei Pascoli. La grande truffa all’Europa e l’attentato al Presidente del Parco dei Nebrodi”. L’evento si terrà presso la Feltrinelli Point di Messina, alle ore 17:30.

«Curriti! Curriti! Piccioli europei pi tutti! – scrive Gian Antonio Stella nella prefazione – Correte! Correte! soldi europei per tutti. Un andazzo stupefacente e vergognoso che poche denunce spiegano con la chiarezza di questo libro di Nuccio Anselmo e Giuseppe Antoci, che ricostruisce la storia e l’evoluzione di una “antica mafia” dal nome agropastorale, mafia che, grazie appunto ai “piccioli europei”, avrebbe intascato negli ultimi dieci anni un bottino immenso: si aggirerebbe in circa tre miliardi di euro potenziali».

Nel corso della presentazione del libro, dialogheranno con gli autori il giornalista Sebastiano Caspanello e l’avvocato Carmelo Scillia. A seguire, in collaborazione con Emergency Gruppo di Messina e l’associazione “Il razzismo è una brutta storia”, in occasione della giornata internazionale contro il razzismo, verrà proiettato il cortometraggio “Io sono Rosa Parks

Gli autori di “La Mafia dei Pascoli” hanno deciso di destinare i loro diritti sul libro all’Associazione “Quarto Savona 15”, dal nome in codice dell’auto blindata fatta saltare in aria a Capaci il 23 maggio del 1992 durante la strage che uccise Giovanni Falcone, la moglie e gli uomini della sua scorta. “Quarto Savona 15” è nata su iniziativa di Tina Montinaro, moglie di Antonio, caposcorta del giudice.

(160)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *