Maltempo. Domani nuova allerta meteo, ma è arancione

alberoL’ondata di maltempo che stamattina ha colpito Messina è in lenta attenuazione. Per la giornata di domani la Protezione Civile ha disposto l’allerta arancione per i comuni jonici e tirrenici della provincia messinese. Previsto comunque il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Al momento non è stata disposta alcuna interruzione delle attività, pertanto le scuole dovrebbero riaprire.

Intanto nelle prime ore della giornata la città ha fatto i conti con i consueti disagi provocati dalla pioggia lungo le arterie cittadine. Le vie  Santa Cecilia, Via La Farina si sono allagate. I semafori della zona compresa tra via Tommaso Cannizzaro, piazza Stazione, via Garibaldi, sono invece andati in tilt e il trami è rimasto fermo per alcuni minuti. Davanti ai portoni di alcuni edifici, i residenti hanno posizionato sacchi di sabbia per impedire all’acqua di inondare gli androni. Analoga situazione lungo la statale 113 e le numerose provinciali che collegano numerosi centri periferici.

Paura intorno alle 11 in via Risorgimento:  un albero si è schiantato al suolo dopo l’acqua ed il vento delle ultime ore. I Vigili del Fuoco hanno lavorato con la motosega sotto la pioggia battente per rimuoverlo. Per fortuna non si sono registrati feriti.

albero2All’interno della palestra di Gravitelli dove trovano ricovero un gruppo di minori migranti, sono stati segnalati allagamenti. I ragazzi sono stati trasferiti altrove in mattinata. Infiltrazioni di acqua anche all’Ufficio Anagrafe di Palazzo Zanca. Problemi anche al Policlinico. Nel Padiglione B, in una zona da poco ristrutturata, che ospita il Centro Clinico Nemo Sud, a causa delle infiltrazioni di acqua, sono crollati alcuni pannelli del controsoffitto.

 

Se avete scattato foto del maltempo potete inviarle alla redazione di Normanno specificando la località, saranno pubblicate. L’indirizzo è: redazione@normanno.com

 

(2820)

Categorie

Meteo, Primo piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *