La prossima estate i lavori per la nuova strada tra Bordonaro Inferiore e Superiore

dscn5086La nuova strada di collegamento tra Bordonaro Inferiore e Bordonaro Superiore diverrà presto realtà. Il progetto, finanziato dal Patto per la Sicilia, è stato presentato oggi nei saloni della chiesa di S.Maria delle Grazie. All’incontro, organizzato dall’associazione Mari e Monti 2004 presieduta da Massimiliano Minutoli, hanno partecipato l’assessore regionale al Territorio Maurizio Croce, il deputato Marcello Greco e i progettisti della PH3 Salvatore Zaccaro e Rossella Venuti.

I lavori, attesi da ben 12 anni, potrebbero già iniziare la prossima estate. Secondo il cronoprogramma dell’assessore Croce, infatti, entro giugno verrà completato ’iter amministrativo e la predisposizione per la gara d’appalto. Particolarmente soddisfatto il presidente di Mari e Monti 2004 Massimo Minutoli. “La vicenda è iniziata nel 2005 con una petizione popolare indetta dalla nostra associazione che portò al conferimento dell’incarico della progettazione preliminare dell’opera. E’ un’ opera di fondamentale importanza per il villaggio di Bordonaro e per la cittadinanza intera”.

Gli interventi prevedono la risagomatura dell’alveo del torrente e la sostituzione delle attuali passerelle con attraversamenti stabili.

 

 

 

 

(156)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *