La nuova funzione degli Enti Bilaterali sarà discussa in un convegno all’Unime

locandina convegno sulle funzioni degli enti bilaterali

Locandina convegno sul nuovo ruolo degli Enti Bilaterali

Si svolgerà il 20 marzo, a partire dalle 9, nell’Aula Magna del Rettorato dell’Università di Messina, il convegno “La funzione degli Enti Bilaterali nell’attuazione delle norme legali”.

Saranno discusse, innanzitutto, le disposizioni legislative che attribuiscono a questi Enti molteplici funzioni in materia di welfare. Si approfondiranno, inoltre, le problematiche relative ai compiti attribuiti ad essi, in merito alla formazione professionale, alla sicurezza sul lavoro, alle prestazioni assistenziali, alla ricollocazione dei lavoratori ed altre specifiche mansioni.

“L’assise – si legge in un comunicato stampa – è  promossa dall’Ente Bilaterale della provincia di Messina (composto da Confesercenti Messina, Filcams Cgil, Fisascat Cisl e UilTucs), e da E.B.N. Ter (Ente Bilaterale Nazionale Unitario per il Terziario, in collaborazione con l’Ateneo peloritano e il Centro studi Adris.  Ai partecipanti al convegno verranno riconosciuti crediti ECM relativi all’ Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e all’Ordine dei Consulenti del lavoro”.

(43)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *