Intitolate otto vie del rione Gescal a personaggi di spicco della Chiesa

IMG-20170519-WA0028Ieri pomeriggio, durante una partecipata manifestazione, alcune vie del rione Gescal sono state intitolate ad elementi di spicco della Chiesa messinese e nazionale. In particolare la comunità ha voluto omaggiare la figura di padre Marrazzo per la presenza nel Quartiere dei padri “Oblati di Maria Immacolata” che svolgono la loro opera nella Chiesa Maria Regina degli Apostoli, guidati da Padre Ermanno Pezzotta. Alla manifestazione ha partecipato il Rettore del Santuario di Sant’Antonio Padre Mario così come Padre Amedeo.

L’organizzazione dell’evento è stata  curata dal Consiglio della Terza Circoscrizione che ieri ha ringraziato l’Associazione “Quartiere Insieme “ che grazie al suo Presidente Alessandro Zanetti ha donato le targhe. Erano presenti anche  Rita Melita,  responsabile dell’Ufficio Toponomastica e il consigliere comunale Elvira Amata.

Ecco l’elenco completo delle vie :

strada 30/A e via 174/A in Madre Teresa di Calcutta; strada 30/B in via Padre Giuseppe Marrazzo; strada 30/C in via Don Tonino Bello; strada 174/B in via Don Pino Puglisi; strada 174/C in via Don Lorenzo Milani; strada 175/A in via Pier Giorgio Frassati; strada priva di denominazione in via Don Zeno Saltini.

Le intitolazioni sono state approvate all’unanimità dalla Commissione Toponomastica, presieduta dal segretario generale, Antonio Le Donne. La proposta è nata da un’iniziativa popolare, promossa dalla III Circoscrizione presieduta da Natale Cucè e sostenuta dal parroco Ermanno Pezzotta, al fine di  attribuire , modello ed esempio per tutta la collettività.

(132)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *