Giro d’Italia, Messina festeggia con Vincenzo Nibali

nibali-vincenzoContro ogni pronostico Vincenzo Nibali si è aggiudicato ieri il suo secondo Giro d’Italia. Un risultato storico per l’atleta messinese che ancora una volta ha portato in alto il nome della città, conquistando l’ambito trofeo nonostante i problemi fisici che lo hanno interessato durante la manifestazione.

Ad esprimere parole d’orgoglio per l’impresa dello “Squalo dello Stretto”, il sindaco Accorinti e l’assessore allo Sport Pino. Entrambi hanno sottolineato in una nota stampa come “ solo la volontà e la grande determinazione di un vero Campione poteva realizzare un risultato storico, impensabile fino a pochi giorni fa. I Cittadini di Messina sono felici ed entusiasti e ringraziano Vincenzo Nibali per questo capolavoro sportivo.

“Vincenzo Nibali – proseguono Accorinti e Pino – con questi due giorni che riportano alla mente  gesta di altri tempi e di altri grandi campioni, è riuscito a risvegliare l’entusiasmo e la passione di tutti gli sportivi italiani verso questo splendido sport. Vincenzo ha dato una grande dimostrazione di qualità umane e doti sportive eccelse riuscendo a superare momenti difficilissimi per la scomparsa del piccolo Rosario Costa e la grande delusione per i  problemi fisici dei giorni scorsi.  E’ riuscito con la vera forza del Campione di razza, a superare i momenti di crisi  e rinascere,  consegnando alla storia del ciclismo una pagina indimenticabile. 

Intanto, il consigliere comunale Nicola Cucinotta chiede al primo cittadino di attivare tutte le procedure necessarie affinché Nibali venga insignito di benemerenza dal Presidente della Repubblica o dal Consiglio dei Ministri, così come suggerito dal civico consesso tramite un ordine del giorno presentato nell’agosto del 2014.

(232)

Categorie

Primo piano, Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *