Convegno nazionale “A.QUA.MARI.NA.”, Il “Caio Duilio” sarà capofila

Prospetto ITTL Caio DuilioL’Istituto Nautico “Caio Duilio” sarà capofila della Rete A.QUA.MARI.NA. (Azione Qualità Marittima Nautici). Una  rete di cui  fanno parte anche altri prestigiosi istituti, come l’ IIS “Buccari – Marconi” di Cagliari, l’ IIS “R. D’Altavilla – V. Accardi” di Mazara del Vallo, l’ IISS “Giovanni XXIII” di Salerno, l’ IIS “Petrucci – Ferrara – Maresca” di Catanzaro, l’IISS “Severi – Guerrisi” di Gioia Tauro e l’ ITIS “E. Torricelli” di Sant’Agata di Militello.

Tutto nasce dalla convenzione stipulata con il Miur il 20 ottobre scorso, che ha permesso all’istituto nautico messinese di ricevere l’investitura di scuola capofila. A Messina il 6 e il 7 marzo, si svolgerà, inoltre, il Convegno Nazionale con la partecipazione dei dirigenti scolastici e dei referenti del progetto di tutte le scuole del territorio nazionale ad indirizzo “Trasporti e Logistica”.

L’evento rappresenta un’esclusiva occasione di incontro e condivisione tra i rappresentanti degli Istituti Nautici di tutto il territorio nazionale che vi parteciperanno attivamente, anche in virtù della ricaduta che le azioni previste dal progetto avranno all’interno di ciascuna realtà scolastica.

Inoltre, saranno presenti i maggiori rappresentanti della filiera produttiva del territorio che offriranno il loro contributo, sul tema della alternanza scuola-lavoro e sull’importanza che l’interazione con la filiera formativa ha ai fini dell’acquisizione delle competenze. Durante l’incontro sono previsti gli interventi del Rettore, Pietro Navarra, della rappresentante del Miur, Rosalba Bonanni, di Vincenzo Franza della Caronte&Tourist e del Presidnete dell’Ars, Giovanni Ardizzone.

(175)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *