Cittadella fieristica, Coltraro: ” Ridatela ai messinesi”

fieradimessinaIl quartiere fieristico deve essere riaperto ai messinesi, siano organizzate manifestazioni, eventi che raccolgano la città”. Lo dice Giambattista Coltraro, capogruppo all’Ars di Sicilia democratica.
” Comune e Autorità portuale- prosegue- devono operare in sinergia per ridare alla città un evento quanto più vicino possibile al ricordo della storica Fiera Campionaria di Messina, che apriva i battenti ad agosto e raccoglieva visitatori di ogni parte della Sicilia e della Calabria.
Il maggior carico di decisioni in tal senso spetta al Comune, visto che l’autorità portuale, come si evince dalle dichiarazioni del suo presidente, De Simone, mostra tutta la disponibilità alla organizzazione di eventi all’interno della cittadella fieristica.
Palazzo Zanca, dunque, si adoperi per restituire alla città la fruizione degli spazi di viale della Libertà. A tale soluzione, inoltre- conclude il capogruppo – potrebbero, dovrebbero, concorrere anche le forze imprenditoriali messinesi. Inutile piangere su quel che è stato, ci si rimbocchi le maniche, tutti, per ridare vita e respiro al quartiere fieristico”.

(50)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *