Anche Capo d’Orlando ha i suoi “parcheggi rosa”

parcheggi rosaAnche Capo d’Orlando ha i suoi “parcheggi rosa“:gli stalli riservati alle donne in stato di gravidanza e alle neomamme con bambini fino ad un anno di età.

L’iniziativa rientra nell’ambito del rifacimento e della riprogettazione della segnaletica nel territorio comunale, attuato congiuntamente dall’Ufficio Tecnico Comunale e dalla Polizia Municipale.

Sono 5 i parcheggi riservati, individuati con segnaletica verticale e strisce rosa:

  • In via Roma, nei pressi dell’edificio scolastico.
  • In via Piave, nei pressi dell’isola pedonale e di fronte alla scuola.
  • Sulla panoramica per San Gregorio, nei pressi dell’hotel La Tartaruga.
  • In piazza Trifilò.

Per ottenere il “pass rosa”, basta essere donne residenti nel Comune di Capo d’Orlando e presentare richiesta per il rilascio al Comando Polizia Municipale. Il pass vale per la durata della gravidanza e per le neomamme con bambini fino a un anno di età. Per ottenerlo si dovrà presentare attestazione medica di gravidanza o certificato di nascita. Il “pass rosa” dovrà essere esposto in maniera visibile esclusivamente nella parte anteriore del veicolo, sul parabrezza.

L’istituzione dei parcheggi rosa – commenta l’assessore alla Viabilità, Susanna Di Bella rappresenta un gesto di attenzione e sensibilità nei confronti delle famiglie. Agevola e sostiene la mobilità delle donne in stato di gravidanza e delle neomamme. Si tratta di un impegno preso durante la campagna elettorale e che adesso trova concretizzazione. Crediamo che il miglioramento della qualità della vita passi anche da piccole azioni come queste”.

(45)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *