Campetti da tennis di villa Dante: entro questo mese la gara d’appalto

images_Cronaca_villadanteDopo una lunga attesa gli sportivi messinesi potranno nuovamente disporre del campi da tennis di villa Dante, smantellati  in seguito ai lavori di realizzazione del parcheggio sotterraneo conclusi nel 2013. Il dipartimento Manutenzione Immobili Comunali ha già predisposto la determina per un impegno di spesa di 175mila euro, fondi garantiti dal Masterplan insieme a quelli che serviranno al rifacimento della pista d’atletica dell’ex Gil.

L’atto è attualmente all’esame della Ragioneria ma, secondo quanto confermato dall’assessore allo Sport Sebastiano Pino, entro queste mese potrebbe essere già indetta la gara d’appalto per realizzare il prezioso impianto. In particolare, verranno costruiti tre campetti di ultima generazione proprio sopra il parcheggio Zaera.

Intanto, il parco continua a versare nell’abbandono, nonostante il nuovo impianto di illuminazione a led attivato lo scorso agosto. Il campo da calcetto, costruito nei pressi dell’ingresso lato nord, è ormai ridotto ai minimi termini. Il manto sintetico risulta, infatti, rovinato mentre sono scomparse le porte di gioco e le reti di recinzione. Inoltre, al calar del sole, l’impianto risulta inutilizzabile poiché non dispone di una illuminazione autonoma.

 

(79)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *