“Baby vigili” regolano il traffico cittadino per un’intera giornata

bimbi vigili urbaniDomenica scorsa, a presidiare la circolazione del traffico, un preparatissimo presidio di “baby vigili”. Protagonisti i bimbi dell’ultimo anno della Scuola di Infanzia paritaria “ Madonna di Fatima” delle Suore Figlie del Divino.

Alle 9 del mattino i bimbi sono stati pronti “montare in servizio” all’incrocio tra via Tommaso Cannizzaro e via Cesare Battisti. Accompagnati dai genitori e dall’ Insegnante sono stati affidati al comando dell’ispettore capo, Giuseppe Tomasello, nell’ambito del “Progetto educazione stradale e legalità”, sviluppata in otto incontri.

Per un’ ora, a turno, vestiti con la divisa d’ordinanza, i bambini hanno regolato il traffico con competenza e professionalità tali da far invidia ai “veri” vigili, grazie alle direttive e alla supervisione del bravo e paziente Ispettore Capo. Tutto e`, infatti proceduto senza intoppi.

Un segnale non solo ai pedoni e agli automobilisti che hanno contribuito – a loro insaputa e con grande sorpresa – all’evento, ben riuscito, di educazione civica oltre che stradale, ma anche un segnale positivo a tutta la società: «Ecco, siamo piccoli, sì, ma se ben educati e seguiti possiamo fare grandi cose da subito».

 

(42)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *