Autovelox a Messina, ecco dove saranno piazzati

autovelox panoramicaCon l’ausilio di autovelox e scout system, la Polizia Municipale prosegue i controlli sulle strade messinesi, da tempo teatro di gesti incivili e talvolta pericolosi da parte dei conducenti indisciplinati.

I controlli saranno effettuati sino a sabato 18 marzo, lungo gli assi viari più interessati dal traffico. Gli autovelox saranno piazzati nelle vie Circuito Torre Faro, Consolare Pompea e Garibaldi; sul viale della Marina Russa; sulla Strada Statale 113 a Spartà; sulla Strada Statale 114 a Mili Marina e Galati. Il dispositivo “scout” monitorerà la Strada Statale 114; i viali San Martino, della Libertà, Giostra e Boccetta; le vie Industriale, La Farina, Garibaldi, Tommaso Cannizzaro, Cesare Battisti, Consolato del Mare e Corso Cavour; le piazze della Repubblica e Duomo, con tutte le vie limitrofe.

Il Comando della Polizia Municipale invita gli automobilisti a rispettare i limiti su tutte le strade, ricordando che “l’eccesso di velocità è tra le cause che incidono maggiormente sulla gravità dei sinistri stradali, e all’osservanza delle regole che vietano la sosta, in particolare in doppia fila, sul marciapiede, nelle corsie preferenziali, pista ciclabile e attraversamenti pedonali”.

Intanto, nel periodo compreso tra il 7 e il 10 marzo, sono stati elevati 180 verbali di contravvenzioni. In particolare, uno per omessa revisione del veicolo (articolo 80); due per guida con patente scaduta di validità (articolo 126); quattro per dimenticanza  documenti per la guida (articolo 180); quattro per veicoli con dotazioni tecniche alterate o non funzionanti (articolo 79); uno per uso del telefonino durante la marcia  (articolo 173); ventitré e dodici sui viali Boccetta ed Europa per divieto di circolazione mezzi pesanti in conformità all’ordinanza 488/2013 (articolo7); uno per esercitazione alla guida ( articolo 122) ; uno per divieto di inversione di marcia all’intersezione (articolo 154) ; e centotrentuno per superamento limiti di velocità rilevata tramite autovelox in via Garibaldi (articolo 142).

(4862)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *