Consiglio comunale tir

Terzo revisore dei conti, il bando non convince e il consiglio rinvia tutto

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Doveva essere il giorno decisivo per decidere chi dovesse occupare il posto rimasto vacante dopo le dimissioni di Dario Zaccone, ed invece il consiglio comunale ha fatto saltare banco non effettuando il sorteggio per decidere il nome dell’ultimo componente del collegio dei revisori dei conti.

Troppi dubbi sulla portata del bando, ecco la motivazione della ritrosia da parte degli esponenti del civico consesso, secondo cui il bando doveva essere fatto su scala regionale e non nazionale. Nulla di fatto quindi, tutto rimandato nelle mani del segretario generale Antonio Le Donne che tra qualche giorno scioglierà ogni dubbio e deciderà come agire, ovvero se forzare la mano oppure no.

Per il momento, l’organo collegiale rimane composto solo da Federico Basile e Giuseppe Zingales, che proprio nella mattinata di venerdì hanno consegnato il parere sul bilancio Previsionale 2016. Un parere positivo, che come al solito pullula di osservazioni, su tutte la mancata osservazione delle previsioni previste nel Piano di Riequilibrio, e siamo già al secondo anno, ma anche l’inadeguata previsione della copertura per i servizi a domanda individuale, per cui è prevista una copertura del 36 % da parte dell’utente.

(69)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.